Amici in roulotte: TheTrudgians

Amici in Roulotte. Dan e la sua famiglia hanno recentemente acquistato una roulotte e ci raccontano la loro esperienza direttamente dall’Inghilterra, patria della caravan per eccellenza.

Abbiamo avuto modo di porre qualche domanda direttamente a Dan che attraverso il suo sito TheTrudgians ed il suo canale YouTube racconta le avventure della propria famiglia in caravan coinvolgendo figli e moglie nella creazione dei contenuti, montaggio video e pubblicazione.

Anche in Inghilterra c’è chi inizia con la caravan da zero

thetrudgians caravan

Ciao Dan, ho visto per caso il tuo canale YouTube attraverso una condivisione da parte di un utente italiano su un gruppo Facebook, così ho dato un’occhiata al tuo sito ed ho capito al volo che eravate dei neo-caravanisti come noi con tanta voglia di urlarla al mondo intero.

Allo stesso tempo ho visto una famiglia molto unita e partecipe. Persone che vogliono condividere quello che fanno con gli altri e che amano il contatto con la natura. Dimmi di più. Perchè avete iniziato con la caravan? Tutta la famiglia era d’accordo?

Ciao ragazzi, il piacere è tutto nostro! Abbiamo comprato la nostra caravan nel 2014 dopo un lungo periodo senza fare nessun tipo di vacanza. La caravan ci è sembrato il mezzo migliore per avere frequenti ed intense avventure. Abbiamo iniziato con il nostro canale YouTube pubblicando dei VLogs in modo da condividere le nostre avventure con gli amici. E’ stata un’idea di Tom quella di produrre dei video in modo da aiutare chi avrebbe avuto gli stessi nostri problemi in futuro dato che non c’era molto materiale in rete. Così abbiamo registrato il nostro primo episodio “Caravan cleaning” ed il resto ormai è storia!

La famiglia è alla base di tutti i video e tutti ne sono coinvolti, io registro ed i ragazzi editano. I nostri video sono impostati a carattere famigliare e senza Tom, Chloe & Angela questo non sarebbe possibile.

Dove trovare informazioni sulla caravan in Inghilterra

So che iniziare con la caravan è abbastanza difficile perchè ci sono un sacco di aspetti che vanno conosciuti con mano. Com’è la situazione in UK ruguardo alle informazioni che si possono reperire? Ci sono siti specializzati?

Questa è la vera ragione per cui abbiamo iniziato a fare video. Se vuoi imparare qualcosa solitamente noi guardiamo qualche tutorial su YouTube ma abbiamo visto che i video a tema caravan sono pochi e non trattano di questioni pratiche. Tutto il materiale è sui forum e devi perdere ore per trovare il filo.

Alla fine il nostro “modus operandi” è diventato: fai, sbaglia e condividi la tua soluzione con tutti gli altri caravanisti.

La community YouTube in UK è ancora piccola ma sta lentamente crescendo.

Appena c’è tempo via in roulotte

amici in roulotte the trudgians

Quanti giorni usate la caravan durante l’anno? Ho la sensazione che la roulotte crei dipendenza, più la usi e più la vorresti usare. E’ per voi lo stesso?

Solitamente usciamo una volta al mese, ma non è abbastanza! Non siamo una famiglia che resta a casa tutto l’anno per risparmiare i soldi per un’unica vacanza di 14 giorni. Preferiamo passare almeno 3/4 notti al mese in caravan.

Immagino che durante la bassa stagione sia difficile trovare il tempo per uscire con la caravan, i ragazzi vanno a scuola, le faccende domestiche da fare e così via. Riuscite a trovare qualche ritaglio di tempo?

In realtà la bassa stagione è la nostra preferita. E’ abbastanza difficoltoso trovare una sosta prima che faccia buio ma solitamente ci riusciamo. Non viaggiamo però molto lontano. L’inverno in caravan ha le sue sfide ma ha il suo fascino!

Gli ultimi 2 anni abbiamo anche passato il Natale in caravan, abbiamo dei bellissimi ricordi.

Come in Italia, anche in UK il settore caravan è in crescita

Noi pensiamo che l’Inghilterra si uno degli stati più a misura di Caravan anche se non ci siamo mai stati, diciamo che è un luogo comune diffuso qui da noi. E’ veramente vero che c’è una discreta concentrazione di caravan?

L’inghilterra è sicuramente uno stato che merita una visita, se qualcuno per caso passa dalla zona sud ovest ci faccia un fischio. Ci sono delle fantastiche aree da esplorare.

I miei amici erano abbastanza dubbiosi quando ho acquistato la caravan, ma dopo averla vista all’opera e come era cambiata la gestione del nostro tempo libero, tre di loro l’hanno acquistata. Ora il panorama caravan è abbastanza piatto anche qui da noi ma sentiamo che il trend è in aumento.

Buoni aggancia in roulotte a Dan!

amici in roulotte the trudgians relax

E’ sempre un piacere incontrare virtualmente qualcuno che cerca di far crescere una community di persone con la passione comune per la roulotte. Questo indipendentemente dal modo con il quale lo si persegua, che sia un sito, un gruppo Facebook o un club sappiamo che il tempo speso per le attività che portano in vita un contenuto che si trasforma poi in discussione è parecchio.

Per questo tanto di cappello a Dan ed ai suoi intenti!

Condividete in modo che sempre più persone conoscano il mondo della caravan!

like e condividi

Aspetta a chiudere la pagina!

Per scrivere questo articolo abbiamo impiegato del tempo prezioso, in cambio ti chiediamo solo di:

scrivere cosa ne pensi nei commenti qui sotto

oppure

condividere il post con i tuoi amici

Grazie!

Lascia il tuo commento

0
  Articoli che potrebbero interessarti