Assicurazione auto con gancio traino

La vostra assicurazione auto compre i danni causati dal gancio traino e dall’eventuale rimorchio (Roulotte)?

Non stiamo parlando di assicurazione statica della caravan ma se la polizza assicurativa che avete in essere risarcisce il danno a terzi o a voi in caso di sinistro.

La nostra compagnia assicurativa che è la Unipol Sai, non richiede maggiorazioni della polizza auto ma abbiamo dovuto esplicitamente dichiarare il gancio traino fornendo il libretto di circolazione auto in agenzia.

L’assicuratore ha provveduto così a modificare il contratto di polizza esplicitando il montaggio del gancio traino ed assicurando così la caravan secondo il massimale stabilito senza nessun sovraprezzo.

Il risultato lo vedete nell’immagine qui sotto: nuova polizza con presente la dicitura “AUTOVETTURA + RIM.” e vecchia polizza che è poi stata ritirata dall’assicuratore.

Assicurazione auto e ganciotraino per caravan

Ma attenzione, se non avessimo esplicitato all’agenzia l’installazione del gancio traino ed avessimo provocato un sinistro con la caravan l’assicurazione non avrebbe risposto degli eventuali danni causati a terzi o a noi stessi.

In conclusione, prendete in mano il contratto stipulato con la vostra compagnia assicuratrice e controllate se è citata o meno la copertura del gancio traino e rimorchio, se così non fosse contattate subito la vostra assicurazione e fatelo presente.

Vi puntualizziamo quanto detto sopra perchè purtroppo la nostra compagnia, anche dopo aver stipulato la polizza della caravan statica e avendo chiesto esclicitamente informazioni se la caravan era assicurata durante il traino dalla nostra auto non ci ha avvertito di dover dichiarare il gancio traino.

Quindi non fidatevi al 100% ma controllate di vostra persona!

Grazie infinite a Marcello e agli utenti del gruppo Viaggi in Roulotte su Facebook che ci hanno aperto gli occhi!

Fidarsi e bene, non fidarsi è meglio :-)

Lascia il tuo commento

0
  Articoli che potrebbero interessarti
  • Nessun articolo correlato