Manerba del Garda: La Romantica


Una delle spiagge più affascinati della zona sud del Lago di Garda si trova a Manerba del Garda La Romantica.

Perchè Manerba del Garda La Romantica?

Il nome La Romantica non è stato scelto a caso ed il panorama che ci troviamo davanti è molto caratteristico. La spiaggia si trova sotto la Rocca di Manerba e davanti ai nostri occhi troviamo l’isola di San Biagio detta anche isola dei Conogli con il monte Baldo che gli fa da cornice.

manerba del garda la romantica san biagio monte baldo

Spesso ci rechiamo in questa zona, soprattutto durante la bassa stagione, in quanto la sua esposizione ad est fa in modo che sia sempre soleggiata, anche nei mesi meno caldi dell’anno.

La spiaggia inizia da Porto Torchio e si estende fino al confine con San Felice del Benaco, è formata da sabbia misto ghiaia ed è l’ideale per le famiglie ed i bambini in quanto il lago acquista profondità dolcemente.

Durante il periodo estivo la spiaggia La Romantica offre svariati servizi che spaziano da quelli gastronomici, al noleggio di sdraio e lettino. Sono presenti molteplici campeggi che si affacciano sulla spiaggia ma la loro apertura avviene solitamente dopo Pasqua e la chiusura avviene con le prime settimane di settembre.

manerba del garda la romantica relax pontile

Se volete visitare Manerba del Garda La Romantica al di fuori del periodo di apertura dei campeggi in loco trovate sul nostro blog un articolo dettagliato con l’elenco delle aree di sosta aperte tutto l’anno sul Lago di Garda.

like e condividi

Aspetta a chiudere la pagina!

Per scrivere questo articolo abbiamo impiegato del tempo prezioso, in cambio ti chiediamo solo di:

scrivere cosa ne pensi nei commenti qui sotto

oppure

condividere il post con i tuoi amici

Grazie!

Lascia il tuo commento

0
  Articoli che potrebbero interessarti