Roulotte nuove: come acquistare la tua prima caravan nuova

Roulotte nuove dove trovarle?

Caravan nuove come sceglierle senza fare un errato acquisto?

Queste sono le domande che spesso ci vengono rivolte da utenti neofiti ed in questo articolo proviamo a rispondere ad esse fornendo degli esempi concreti.

Roulotte nuova: dove cercarla

roulotte nuove

Sempre più persone si stanno avvicinando al mondo della roulotte, un mezzo che sembrava essere stato abbandonato o relegato alle vacanze stanziali in campeggio, invece incontriamo sempre più giovani coppie che sperimentano la vacanza en plein air con la caravan, si appassionano a questo mondo ed iniziano ad usarla attivamente tutto l’anno e non solo durante i mesi estivi.

Per ricercare una roulotte nuova hai tre strade:

  1. iniziare la ricerca in un sito di annunci generalista dove puoi trovare annunci di tutti i tipi
  2. siti che aggregano annunci solo di concessionari di caravan e camper
  3. iniziare a visionare i siti dei concessionari di roulotte dove vengono mostrate le caravan nuove

Caravan nuova nei siti di annunci

Molti sono i siti di annunci online che aggregano offerte da parte di aziende, tra questi devi individuare quelli dove anche i concessionari di caravan pubblicano i loro annunci. Esistono siti di tipo specializzato cioè che trattano solo annunci attinenti al mondo en plein air e molti altri dove puoi trovare annunci di tutti i tipi.

Roulotte nuove: siti specializzati en plein air

Per trovare roulotte nuove in siti specializzati en plein air ci sentiamo di consigliarti https://www.trovocamper.it/ dove puoi trovare più di 200 roulotte e puoi filtrare la tua ricerca per regione. Parametro molto importante che ti può far risparmiare molto tempo.

Caravan nuove: siti di annunci

Trovare caravan nuove in siti di annunci è altrettanto semplice anche se questi siti non vengono percepiti come specializzati possono comunque svolgere a pieno il loro dovere: cioè quello di farti trovare una caravan nuova. Tra tutti i siti ti consigliamo http://subito.it, puoi digitare nella caselle di ricerca termini come “roulotte” o “caravan”, altrimenti se hai già le idee chiare puoi provare a ricercare termini composti da più parole come “roulotte 4 posti” e così via.

Roulotte nuove e siti di annunci: il nostro punto di vista

caravan nuove

In conclusione tutti questi portali di annunci ti possono aiutare per farti un’idea dei prezzi di mercato perché ti permettono di confrontare a colpo d’occhio i prezzi di più concessionari e di capire quanto un consulente alle vendite sia professionale.

In che modo?

Semplice basta guardare le foto che vengono pubblicate.

Se trovi foto a fuoco dove la caravan è ben pulita ed in ordine stai pur certo che questo concessionario ci tiene alla propria immagine e con buona probabilità potrai parlare con un consulente vendita professionale. Sò che ti può sembrare un dettaglio banale ma è un indizio concreto della professionalità di un’azienda. Ti facciamo la domanda opposta: “se tu vendessi caravan che tipo di foto pubblicheresti online, dove tutti possono vederle?” Ovviamente le migliori foto che riesci a fare.

Caravan nuova e concessionari di roulotte

Puoi ovviamente ricercare una caravan nuova direttamente nei siti dei concessionari.

Per trovare i concessionari della tua zona, partendo dal presupposto che tu sia nuovo del mondo roulotte e non ne conosci, ti basta cercare in Google ad esempio “concessionari caravan Milano”.

Ovviamente sostituisci la provincia di Milano con la tua provincia di residenza.

Perché parliamo di provincia? Perchè ha poco senso ricercare un concessionario di roulotte in base alla propria città, almeno che la città coincida con la provincia.

Google avrà tutte le risposte che stai cercando, non ti resta che passare al tappeto tutti i concessionari e visualizzare la loro sezione roulotte nuove.

Concessionari roulotte: quali scegliere?

Non è sempre facile capire a quale concessionario roulotte affidarsi. Partiamo dal presupposto che il tuo tempo è prezioso e quindi cerchiamo di darti alcune dritte per ottimizzare le tue ricerche che iniziano online e probabilmente si concluderanno con una visita offline dal concessionario.

Se hai individuato più di un concessionario roulotte da visitare ti consigliamo di iniziare guardando il numero di caravan che ha esposto, più ne ha e più sicuramente crede in questo mercato e quindi sarà più motivato a fornirti un servizio migliore.

In Italia non esistono concessionari che trattano solo roulotte e quindi il livello di specializzazione in materia può essere dedotto solamente sul numero di roulotte disponibili.

Questo non vuol dire che se un concessionario ha 10 roulotte non sappia fare il suo lavoro, anzi magari è il consulente vendita più bravo ed accorto d’Italia ma se mi devo fare un’idea degli aspetti che per me sono importanti di una roulotte la prima visita ce la giocheremo dal concessionario più grande.

4 consigli per non sbagliare il tuo acquisto

Se intendi comprare una roulotte nuova ora vogliamo darti 4 consigli per non sbagliare il tuo prossimo acquisto.

Questi consigli scaturiscono dalle domande che solitamente ci vengono rivolte.

La roulotte deve rispettare le tue esigenze

Si parte sempre dalle marche di roulotte e mai dalle esigenze, prima di capire che marca scegliere devi capire quali sono le tue esigenze.

Non tutte le persone che acquistano una roulotte hanno le stesse esigenze, prova a rispondere a queste domande:

  • In che stagione dell’anno pensi di utilizzare la caravan?
  • Preferisci il mare, la montagna o è indifferente?
  • In quanti siete in famiglia? Tra qualche anno i figli cresceranno, verranno ancora con voi in vacanza?
  • Qual è il tuo budget?
  • Quanti chilometri pensi di fare all’anno al traino?
  • Hai già precedenti esperienze in campeggio?

Queste sono solo alcune delle domande che dovresti porti per capire se la roulotte fa per te e quale pianta/marca potrebbe soddisfare le tue esigenze.

La tua auto deve essere adatta al traino della caravan

La tua auto è adatta al traino della roulotte che vuoi acquistare?

Informandoti nel dettaglio capirai che ci sono alcuni limiti da rispettare.

Oltre ai limiti imposti per legge legati alla massa complessiva del tuo treno, ci sono dei limiti imposti dal buon senso che non sempre emergono se sei nuovo al mondo roulotte.

Un esempio: se la tua auto traina 1500 kg non acquistare una caravan che ha un peso sulla carta di 1500 kg. Questo perché il peso reale quasi sicuramente sarà maggiore di 1500 kg e la tua auto sarebbe troppo sotto sforzo e poco sicura.

Acquisto della roulotte senza fretta

Quando acquisti una roulotte non avere fretta, sappiamo benissimo che la smania di iniziare a fare vacanza in questo modo è forte ma prenditi il tuo tempo e rifletti attentamente.

Una volta acquistata non si torna indietro.

Affidati ad un consulente vendita caravan competente

L’acquisto della tua roulotte nuova sarebbe molto più facile se il consulente vendita che ti segue mettesse in risalto le problematiche che ti abbiamo illustrato e ti aiutasse ad approfondirle nel modo corretto.

Quello che un consulente vendita non dovrebbe fare è cercare di venderti una roulotte che non rispetta le tue esigenze solo perché deve svuotare il piazzale.

Quindi stai attento e cerca di capire se la persona che hai davanti fa il tuo interesse oppure il suo.

like e condividi

Aspetta a chiudere la pagina!

Questo articolo è molto importante per chi acquista una caravan per la prima volta

condividilo con i tuoi amici!

Lascia il tuo commento

0
  Articoli che potrebbero interessarti
  • Nessun articolo correlato.