Salone del camper 2018: le novità di AL-KO per le caravan

Al Salone del Camper lunedì 10 settembre si è tenuta la conferenza stampa di AL-KO dove sono state illustrate le ultime innovazioni dell’azienda che riguardano il mondo caravan e camper.

Prenditi 10 minuti del tuo tempo che in queste prossime righe di racconteremo quali sono le attività che coinvolgono il nostro amato mondo delle roulotte.

AL-KO novita caravan 2019

AL-KO acquisisce parte di CBE e E&P Hydraulics

Senza elettronica non si va da nessuna parte e quindi AL-KO si porta in casa la tecnologia di CBE azienda di Trento che lavora nel comparto camper e caravan per la produzione di pannelli elettronici di comando, rilevatori di gas, sistemi solari e tutto quello che riguarda gli accessori per l’alimentazione elettrica di frigoriferi, illuminazione, batterie dei nostri veicoli itineranti.

Il nostro pensiero è che questa mossa sia fondamentale per sviluppare i futuri progetti legati al 2LINK Connectivity di AL-KO, speriamo che sia così, utilizzando la conoscenza di CBE lo sviluppo di soluzioni di controllo per le nostre caravan sarà probabilmente sempre più veloce.

L’altra acquisizione riguarda E&P Hydraulics, azienda inglese che realizza sistemi di livellazione per camper e caravan e quindi cosa ci aspettiamo in futuro? Ovviamente di comandare 4 piedini idraulici attraverso il nostro smartphone per livellare la nostra roulotte in campeggio… particolarmente comodo se si frequenta spesso il lago di Garda :-)

level c AL-KO

up4 piedini caravan elettrici

control piedini di livellamento

piedini di livellamento caravan

2LINK Connectivity: quali novità?

Vi ricordate lo scorso anno quando avevamo lanciato il sondaggio per chiedervi quali funzioni implementare nel sistema 2LINK Connectivity? Se non ve lo ricordate vi lasciamo qui il collegamento all’articolo sul nostro sito.

Bene, da questi dati era emerso che un gran numero di utenti ritenessero la misurazione della pressione dei pneumatici della roulotte in tempo reale di estrema importanza e allora eccoci qui con i sensori TPMS che vanno a sostituire la normale valvola del pneumatico e si collegano alla nostra app per smartphone in modo da comunicare in tempo reale la pressione della gomma allo smartphone.

Tutto questo si va ad aggiungere all’integrazione già presente con:

  • AL-KO Trailer Control (ATC)
  • la funzione di livella
  • il comando da remoto del movimentatore Mammut

2 link AL-KO

Insomma il progetto inizia a prendere forma e non possiamo che essere estremamente entusiasti.

Avanti tutta!

like e condividi

Aspetta a chiudere la pagina!

Questo articolo è molto importante per chi acquista una caravan per la prima volta

condividilo con i tuoi amici!

Lascia il tuo commento

0
  Articoli che potrebbero interessarti