Il Camping Park Umag è il campeggio a 4 stelle per famiglie a Umago precisamente a 15 km da Novigrad in Istria – Croazia.

Il campeggio Umag Croazia si affaccia lungo la costa dell’Istria e offre ai suoi visitatori una serie di bellissime spiagge di ciottoli e rocce.

Un camping super curato e di lusso che offre varie tipologie di piazzole e mobile homes per tutti i gusti.

Questo campeggio è la prima tappa della nostra vacanza in Croazia.

Camping Park Umag: piazzole

Al Camping Park Umag quasi tutte le piazzole sono dotate di allaccio elettrico/ idrico e addirittura le piazzole Luxury Mare, in prima fila, dispongono anche di un barbecue, di una doccia e un gazebo in legno privato.

Tutte le piazzole sono molto curate tanto che sembrano circondate da un vero parco naturale.

A disposizione dei campeggiatori sono presenti ben 10 locali adibiti a servizi, alcuni con reparti esclusivi per bambini e neonati. Doccia, lavandino, lavatrice, spazio per lavare le stoviglie e doccia per gli animali da compagnia.

Camping Park Umag: piazzola Economy

La piazzola Economy al Camping Park Umag ha una superficie da 50 a 60 mq.

Queste piazzole si trovano nella seconda fila accanto al mare, sono dotate di allaccio elettrico e accesso ad Internet Wireless a pagamento.

Camping Park Umag: piazzola Classic

La piazzola Classic al Camping Park Umag ha una superficie di 80 mq.

Queste piazzole si trovano come le Economy nella seconda fila accanto al mare, sono dotate di allaccio elettrico e accesso ad Internet Wireless a pagamento.

Camping Park Umag: piazzola Superior

camping park umag piazzola Premium

La piazzola Superior al Camping Park Umag ha una superficie di 80-100 mq.

Queste piazzole offrono un tocco di lusso infatti sono dotate di allaccio elettrico, fornitura acqua, allaccio per la TV satellitare e accesso ad Internet Wireless a pagamento.

Camping Park Umag: piazzola Premium

La piazzola Premium al Camping Park Umag ha una superficie di 100 mq.

Queste piazzole come le Superior offrono un tocco di lusso in più infatti sono dotate di allaccio elettrico, fornitura acqua, allaccio per la TV satellitare e accesso ad Internet Wireless a pagamento.

Camping Park Umag: piazzola Superior Lavanda

camping park umag piazzola Superior Lavanda

La piazzola Superior Lavanda al Camping Park Umag ha una superficie di 110-120 mq.

Queste piazzole sono più grandi delle normali Superior e più vicine al mare. 

Sono dotate di allaccio elettrico, fornitura acqua, allaccio per la TV satellitare e accesso ad Internet Wireless gratuito.

Camping Park Umag: piazzola Luxury Mare

camping park umag piazzola Luxury Mare

La piazzola Luxury Mare al Camping Park Umag ha una superficie di 90-120 mq e sono proprio fronte mare.

Proprio perché sono Luxury il comfort è la parola d’ordine infatti queste piazzole sono dotate, come anticipato precedentemente, di una propria doccia esterna, barbecue e gazebo in legno per riposarsi e rilassarsi nelle calde giornate estive.

Sono dotate di allaccio elettrico, allaccio e scarico acqua, allaccio per la TV satellitare e accesso ad Internet Wireless gratuito.

Camping Umag: bungalow e glamping

All’interno del Camping Umag sono presenti dei bungalow/ case mobili veramente di lusso per 4+2 persone.

Nelle mobile homes del camping Umag troverai tutte le comodità di una camera d’hotel come l’aria condizionata e le lenzuola con i vantaggi e servizi del campeggio e della vacanza all’aria aperta.

I bungalow hanno un terrazzo esterno enorme dove potrai goderti i pasti ed essere a contatto con la natura.

Oltre ai camping Umag bungalow/ case mobili da qualche anno è possibile alloggiare anche in tende glamping in riva al mare.

Ogni tenda glamping ha due camere da letto, un bagno, un soggiorno, una cucina super accessoriata e un’ampia terrazza.

Camping Umag Croazia: servizi

Il Camping Umag Croazia come abbiamo già accennato è un campeggio a 4 stelle super accessoriato con moltissimi servizi a disposizione dei campeggiatori:

  • Animazione diurna e serale per adulti e bambini con mini club e teenage club (esistono varie fasce di età per l’animazione e i bambini vengono accorti già da 8 mesi)
  • Parchi giochi
  • Bar
  • Ristorante/ Pizzeria
  • Cibo da asporto
  • Supermercato
  • Panetteria
  • Ambulatorio medico
  • Connessione internet Wi-Fi
  • Angolo Internet presso la reception
  • Spiaggia con Bandiera Blu
  • Lavatrici
  • Ormeggio piccole imbarcazioni
  • Massaggi
  • Noleggio frigorifero (45 litri) presso la reception (disponibilità limitata)
  • Istria Experience Info point
  • Passeggiata riva mare per jogging e trekking
  • Campi da tennis, beach-volley, basket e calcio
  • Piscine esterne con nave pirata
  • Parco ecologico educativo-d’intrattenimento che raffigura le bellezze dell’Istria
  • Pet friendly

Camping Umag Croazia: prezzi

Se vuoi conoscere i prezzi del Camping Umag Croazia non ti resta che richiedere un preventivo personalizzato senza impegno direttamente alla struttura ai contatti qui sotto:

Email: park.umag@istracamping.com

Telefono: +385 52 713 740

Sito Web: https://www.istracamping.com/it/campeggi/park-umag

Ti lasciamo anche una foto del listino della stagione 2019.

camping-park-umag-listino-prezzi

Camping Park Umag: recensioni

Ora vogliamo raccontarti la nostra recensione in merito al Camping Park Umag…

Area per il Pre Check-in 

pre checkin camping park umag

Siamo arrivati al campeggio venerdì 2 agosto alle ore 00:30 circa ed abbiamo sostato esternamente nel parcheggio visitatori al costo di 9,00 €.

Devi sapere che la struttura offre anche una zona di parcheggio pre check-in dove ti viene offerta corrente e acqua prima di entrare in camping.

Purtroppo non sapevamo che c’era una zona apposita con questo servizio…

Prima di andare in reception per avvertire del nostro arrivo abbiamo parcheggiato la roulotte e fatto scendere i piedini per sistemare Nicole a letto nella zona parcheggio visitatori e quindi non abbiamo usufruito di corrente e acqua, ma tanto non ne avevamo bisogno…

Dopo un viaggio di ben 6 ore e 20 minuti circa dove il traffico in alcune zone è stato intenso ci siamo rilassati e dormito per qualche ora tranquilli.

Check-in al Camping Park Umag

camping park umag colazione vista mare

Alle 6:30 del mattino Mattia era già super attivo in reception per fare il check in ed entrare al Camping Park Umag ma purtroppo la nostra piazzola non era ancora libera.

Inizialmente ci era stata assegnata una piazzola Superior Lavanda ma essendo troppo distante dal centro del campeggio l’abbiamo fatta cambiare con una Superior che è però di dimensioni inferiori.

Aspettiamo che Nicole si svegli e attendiamo che si liberi la nostra piazzola.

Il camping Park Umag è pieno e le piazzole disponibili sono veramente pochissime. Ragazzi non ci crederete ma non abbiamo mai visto così tante roulotte.

Quando Nicole si è svegliata abbiamo approfittato del fornaio del campeggio per acquistare un bombolone alla crema e fare colazione riva mare su una panchina.

Il campeggio è talmente grande che ogni zona ha un proprio fornaio, market e fruttivendolo.

Colazione fatta, ora andiamo a vedere se la piazzola è libera.

Niente da fare, gli olandesi sono ancora in fase relax e hanno tendalino, tavolo e sedie davanti alla roulotte. Ok il check out è entro le 12 e sono le 9:30 del mattino.

Facciamo quindi una passeggiata lungomare per il campeggio e andiamo a vedere l’acqua che ci stupisce da subito per la sua limpidezza.

Ci avevano detto che il mare della Croazia era cristallino e così lo è veramente!

Purtroppo la giornata è nuvolosa e quindi ogni tanto qualche goccia scende dal cielo.

Verso le 11 gli olandesi lasciano la base e noi riusciamo ad entrare e piazzarci.

Andiamo in reception per ritirare la targhetta numerata della piazzola e poi entriamo.

La nostra Piazzola

istra camping piazzola

Purtroppo la piazzola non è molto grande ed essendoci parcheggiate auto davanti abbiamo fatto un pò di manovre con il movimentatore per piazzarla e metterla a livello.

Aimè oltre a non essere molto grande la nostra piazzola (n°3655) è anche un po’ in pendenza, questo è inevitabile perché il terreno che porta al mare è in leggero dislivello… Nessun problema tutto il contesto che ci circonda copre questo piccolo difetto!

Ora che abbiamo sistemato tutto in modalità super minimale, cioè tavolo, seggiole e Cadac, iniziamo la nostra esplorazione per il camping Park Umag che si rivelerà una vera e propria escursione!

Spiaggia e mare

camping park umag Spiaggia e mare

Iniziamo ovviamente con il mare e la spiaggia che si trova a circa 40 metri dalla nostra piazzola.

La spiaggia non è di sabbia, siamo in Croazia e questa è merce rara, ma è parte in ghiaia e in parte di roccia. Davanti a essa c’è un ampio prato verde dove poter mettere l’ombrellone e lo sdraio.

Nicole che ora ha 6 anni non ha avuto alcun problema nell’affrontare questo cambiamento (da sabbia a ghiaia) perché tutto è compensato dalla bellezza del mare e dall’acqua cristallina.

spiaggia e mare in istria

Sono d’obbligo le scarpette/ pinne e la maschera per ammirare il fondale. Siamo restati stupiti da quanto tempo Nicole passi ad ammirare il fondale in cerca di qualche pesce che si muove.

La brezza in spiaggia è fantastica ed è incredibile che differenza ci sia rispetto la nostra piazzola che è a soli 40 metri dal mare… Quando in piazzola fa caldo giù al mare all’ombra serve quasi la maglietta.

Dato che il campeggio si estende per circa 2.5 Km in lunghezza sul mare è bello fare un tuffo in una spiaggia e poi cambiarla per esplorare posti nuovi.

Spiaggia e mare pienamente promossi!

Spiaggia per cani

camping park umag spiaggia cani

La spiaggia per cani si trova nella zona nord del campeggio ed è un immenso prato verde con alcuni punti di accesso al mare più dolci in mezzo alla costa di rocce frastagliata, una vera e propria goduria per i nostri amici a quattro zampe ma anche per noi umani perché il paesaggio è veramente fantastico e regna la pace!

In questa zona sono predisposti appositi cassonetti per i rifiuti e a qualche centinaia di metri  un blocco bagni e un bar ristorante.

Piscina

camping park umag piscina

La zona piscina si trova all’ingresso del campeggio a fianco all’animazione ed è formata da 3 piscine su due livelli, un bar ristorante e bagni.

La zona più in alto con vista mare è quella dedicata ai piccoli.

Puoi trovare un veliero con scivoli, giochi d’acqua e un altro piccolo scivolo che parte da una “torre”, tutto molto colorato e adatto anche ai bimbi più piccoli. Oltre a questo c’è una piscina rotonda dall’altezza di 1.10 metri.

Sotto a queste 2 piscine è presente un’altra piscina per gli adulti con una cascata, niente di particolare ma tutto pulito e in ordine. Ti segnaliamo che gli sdrai sono a pagamento, 15 kune al giorno.

Animazione

Non abbiamo usufruito dell’animazione. Per il tempo che siamo stati in questo campeggio ci è bastato tutto il resto e non ne abbiamo sentito il bisogno. Quello che abbiamo visto è che il servizio di animazione è suddiviso per fasce di età e accoglie i bambini da 8 mesi in poi.

L’animazione si svolge in aree coperte a tema veramente carine e ben studiate.

Bagni e Pulizia

camping park umag bagni

Il blocchi bagni più vicino a noi dista circa 50 metri ed è impeccabile… Pensa che si possono lavare i piatti e intanto guardare il mare accompagnati dalla musica in filodiffusione.

Le docce sono ampie e strutturate con un “anti bagno” per spogliarsi/ rivestirsi e la zona doccia. Stessa cosa per i WC.

Tutti i blocchi bagni ci sembrano di recente realizzazione e vediamo che gli addetti alla pulizia si alterano quasi in tutte le ore.

Market

glamping park umag market

Fare spesa in campeggio non è sicuramente un problema perché ci sono due market molto forniti nella zona centrale e nord del campeggio ma oltre a questi, lungo tutta la strada principale del camping si possono trovare dei chioschi che vendono frutta e verdura, pane e brioches, bibite e gelati.

Lo sappiamo che ti stai chiedendo come sono i prezzi… beh i prezzi sono sostanzialmente come i nostri italiani.

Ah ricordarti di cambiare gli euro in Kune perchè in campeggio nei negozietti accettano solo quelle.

Altri Servizi

Che ci credi o no qui sembra di essere in un parco divertimenti e abbiamo visto di tutto, c’è addirittura un parco botanico con un vigneto e annesso un locale a tema. Siamo stati in tanti campeggi ma questo è impressionante per la quantità di servizi offerti e per la dimensione.

Qui sotto ne elenchiamo solo alcuni di questi che abbiamo visto ma non abbiamo provato.

Trenino

C’è un trenino a pagamento che ti porta a fare il giro del campeggio.

Se ad esempio devi fare la spesa e vuoi recarti al market principale, andare a piedi può essere complicato se sei dalla parte opposta, quindi il trenino ti viene in soccorso.

Ovviamente il trenino è pensato anche per un aspetto ludico, la zona sud del camping Park Umag è quella più selvaggia e merita un visita.

Noleggio bici, auto e motorini

In campeggio puoi noleggiare qualsiasi cosa: biciclette elettriche e non, automobile e motorini elettrici. Tutto avviene in un’apposita area interna, questo servizio può essere utile solo per avere un mezzo di trasporto per girare il campeggio.

Per darti un’idea, non avendo con noi le biciclette dopo 3 giorni che siamo qui abbiamo camminato una media di circa 15.000 passi al giorno.

Fuori dal campeggio esiste una fitta rete di piste ciclabili che ti portano alla scoperta dell’Istria, veramente impressionante e per gli amanti della mountain bike c’è da divertirsi.

Glamping

glamping park umag

Come già accennato, nella zona sud del campeggio si trova l’area per il Glamping, veramente immersa nel verde e vicino al mare, il panorama qui è tutto molto più selvaggio e ci ha notevolmente colpito. I gabbiani passeggiano nei prati e c’è un piccolo bar arredato in modo spartano che sembra veramente gradevole.

Sport d’acqua

glamping park umag sport acquatici

Anche in questo caso puoi noleggiare qualsiasi cosa: dal classico pedalò fino a farti trainare dalla barca su un divano gigante gonfiabile. C’è veramente di tutto, qui sotto tutti i servizi con i relativi costi così puoi vedere con i tuoi occhi…

camping umag sport acquatici

Parco giochi

Ovviamente nel camping si possono trovare più parchi giochi con fondo in sabbia e in erba. Non sono grandissimi ma a misura di bambino, durante la passeggiata che facciamo solitamente lungo il mare ci fermiamo qualche minuto con Nicole per fare una scivolata e tutto diventa ancora più gradevole.

Area massaggi

Abbiamo visto due aree come quelle che vedi sotto adibite al relax e ai massaggi, per curiosità ti diciamo che costa dai 20€ ai 30€ per un massaggio con vista mare.

camping-park-umag-bagni-massaggi

La nostra opinione

Il Camping Park Umag è facilmente raggiungibile e lo spazio per il pre check-in per noi è un valore aggiunto. Se arrivi di notte avere uno spazio sicuro dove dormire dopo il viaggio è una manna dal cielo.

Definirlo un campeggio è un po’ limitativo, per noi è più un parco dei divertimenti immerso nella natura. Ci sono piazzole diverse per metratura, dislocazione, servizi e ovviamente con prezzi differenti. Il nostro consiglio è di scegliere le piazzole Superior Lavanda perché immense anche se un po’ decentrate.

Per quanto riguarda i servizi, come avrai letto, c’è di tutto e di più. Noi ci siamo spostati con l’auto solamente per fare spesa in quanto i prezzi nei supermercati vicini sono più conveniente ma questo è normale.

Il mare è una favola e in spiaggia si sta da favola. Avevamo paura della mancanza della sabbia in spiaggia, abituati come siamo per noi era veramente una grossa incognita ma invece non è stato un problema anzi trovare un mare di questo livello a poche centinaia di chilometri da casa è davvero stupefacente.

La clientela è prettamente tedesca e olandese, italiani ne abbiamo visti ben pochi almeno in questo periodo.

Ritorneremo?

Sicuramente è un buona prima tappa di avvicinamento verso la Croazia ma è sicuramente adatto anche per la lunga vacanza con bambini o senza.

Consigliatissimo!

camping-park-umag-caravantrips

Articolo scritto in collaborazione con

camping lopari partner

Aspetta a chiudere la pagina!

Questo articolo è molto importante per chi ama il plein air... CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!