Il Camping Polari è un campeggio a 3 stelle collocato in una baia alberata a circa 3 km a sud della città di Rovigno in Croazia.

Il campeggio è suddiviso in due zone. 

La parte meridionale è riservata ai naturisti con spiaggia privata (FKK Punta Eva) mentre l’altra zona di spiaggia è per il resto dei visitatori del camping con fondo in ciottoli, pietra e aree di cemento apposite per prendere il sole.

La spiaggia del camping Polari come accennato prima è molto variegata con scogli, tratti ghiaiosi e piattaforme rocciose, si protrae per ben 2 km ed è identificata dalla bellezza con la Bandiera Blu.

Sul lungomare è situata una pista ciclabile e pedonale fantastica dove è possibile raggiungere la città vecchia di Rovigno.

Camping Polari: piazzole

Il Camping Polari fa parte del gruppo di campeggi Maistra ed è un bellissimo campeggio per famiglie con diverse tipologie abitative e servizi.

Sono disponibili per gli ospiti molte piazzole collocate da riva mare fino a risalire verso l’entroterra in una pineta all’ombra.

Le piazzole sono dotate di 13 servizi igienici dislocati in tutto il campeggio con servizi sanitari per adulti, per bambini e per i bebè. Aree per gli indumenti (lavatrici e asciugatrici) e le stoviglie, spazi per lo svuotamento dei WC chimici e docce per i vostri animali da compagnia.

Camping Polari: Posto Camping

Il Posto Camping al Camping Polari è una zona libera non numerata del campeggio all’ombra oppure al sole.

La superficie a disposizione per ogni mezzo ricreazionale (caravan, camper, tenda) è di circa 80-100 mq.

Questi Posti Camping sono dotati di allaccio elettrico.

Camping Polari: piazzola Standard

La piazzola Standard al Camping Polari ha una superficie di circa 100-120 mq.

Queste piazzole si trovano in una pineta e sono parzialmente ombreggiate, sono dotate di allaccio elettrico e un allaccio idrico ogni 10 piazzole.

Camping Polari: piazzola Superior

Camping Polari piazzola Superior

La piazzola Superior al Camping Polari ha una superficie di 120 mq.

Queste piazzole sono dotate di allaccio elettrico, allaccio e scarico acqua.

Camping Polari: piazzola Superior Mare

Camping Polari piazzola Superior Mare

La piazzola Superior Mare al Camping Polari ha una superficie di 120 mq.

Queste piazzole si trovano riva mare, sono dotate di allaccio elettrico, allaccio e scarico acqua.

Camping Polari Rovigno: case mobili

Il Camping Polari Rovigno offre ai propri clienti anche l’alloggio in case mobili super attrezzate con terrazza coperta, vasca idromassaggio propria e piscina.

Le case mobili del campeggio Polari si differenziano per il numero di persone che possono ospitare e per i servizi offerti:

  • Case mobili Standard
  • Case mobili Premium
  • Case mobili Deluxe
  • Case mobili Premium Family

A questa pagina web potete visualizzare tutti i dettagli: https://www.maistracamping.com/it/campeggio-polari-rovigno/case-mobili

Camping Polari Croazia: servizi

I servizi del Camping Polari Croazia sono veramente molteplici e includono:

  • Bar
  • Ristorante
  • Pizzeria
  • Market
  • Animazione
  • Telefoni Pubblici
  • Bagni per disabili
  • Internet point
  • Wifi zone
  • Campo da Tennis
  • Minigolf
  • Campo da Pallavolo
  • Piscine per adulti e bambini
  • Beach Volley
  • Ping Pong

Camping Polari: prezzi

Se vuoi conoscere i prezzi del Camping Polari ti consigliamo di visitare il loro sito ufficiale o di richiedere un preventivo personalizzato tramite il modulo apposito.

Camping Polari prezzi

Camping Polari prezzi: https://www.maistracamping.com/it/campeggio-polari-rovigno/sub/listino-prezzi#top

Wifi Camping Polari

Se stai cercando informazioni sul Wifi Camping Polari dobbiamo dirti che il campeggio dispone nell’80% della zona un collegamento Wireless gratuito dove puoi navigare con il tuo device preferito (computer, smartphone o tablet) tramite Wifi oppure in una zona apposita del camping sono presenti dei computer con collegamento a Internet a servizio dei clienti.

Camping Polari: fitness

Al Camping Polari puoi fare fitness…

Hai solo l’imbarazzo della scelta.

Potrai praticare pallavolo/ beach volley, tennis tavolo/ ping pong, nuotare in piscina oltre che nel bellissimo mare cristallino, giocare a tennis, a calcio, a basket, minigolf, fare jogging/ running oppure noleggiare biciclette, jet ski, praticare paracadute ascensionale (parasailing), sci nautico, banana boat e ciambella boat o fare sub negli abissi e scoprire i tesori nascosti come il bellissimo relitto di nave fronte la costa di Rovigno.

Camping Polari: recensioni

Ma veniamo a noi… Ora vogliamo raccontarti la nostra recensione in merito al Camping Polari che è la seconda tappa delle nostre vacanze in Croazia.

Siamo partiti da Umago alle 10 di mattina per percorrere i 70 chilometri che ci separavano dal camping Polari a Rovigno

Durante il viaggio non abbiamo avuto particolari problemi, abbiamo preso l’autostrada A9 all’altezza di Buje e il navigatore ci ha consigliato di uscire a Medaki per poi raggiungere Rovigno. 

La prima tratta della strada che porta da Medaki a Rovigno è immersa negli alberi, non è molto ampia anche se sono comunque presenti due carreggiate separate, e presenta continue salite e discese. Consigliamo quindi di uscire dall’autostrada a Kanfanar e poi proseguire per Rovigno.

Dopo poco più di un’ora dalla partenza raggiungiamo il camping Polari attraversando la zona ovest di Rovigno dove abbiamo trovato un po’ di traffico.

Prima della reception del campeggio c’è un enorme campeggio dove è possibile parcheggiare l’auto con la roulotte in tutta tranquillità così da recarti nella struttura per fare il check-in.

Reception e Check-in

campeggio polari reception

camping polari parcheggio esterno

L’area della reception ti fa già sentire a casa, nella parte centrale ci sono dei posti a sedere su originali panchine e sulla destra c’è un bar. 

Il personale è cordiale e disponibile e parla italiano.

Come funziona il check-in?

Forniti i documenti al personale ti viene fornito il numero della tua piazzola in base alla tipologia scelta.

Ti consigliamo di andare a vedere la piazzola che ti è stata assegnata prima di entrare in campeggio così da verificare se ti sta bene.

Se la piazzola non ti piace ti consigliamo di segnarti i numeri di piazzole libere e tornare alla reception chiedendo se possono trasferirti al numero da te scelto. Noi abbiamo fatto in questo modo e abbiamo scelto la piazzola 866 che è a 40 metri dal mare e dalle piscine.

Scelta la piazzola ti viene assegnato un badge/ targhetta con il numero della tua piazzola e con questo alla mano puoi entrare in campeggio e piazzarti

La nostra piazzola

camping polari mappa campeggio

La nostra piazzola al Camping Polari è la 866 e si trova nel cuore del campeggio, abbiamo scelto questa posizione perché così Nicole può recarsi all’animazione, alle piscine e al mare in pochi passi. 

Al Campeggio Polari abbiamo veramente tutto a portata di mano e questo è sicuramente un valore aggiunto. 

La nostra piazzola è la Superior che è lunga circa 11 metri abbondanti e larga circa 8 metri, abbiamo l’allaccio elettrico da 10A, carico e scarico acqua. Il terreno è ghiaioso e non è particolarmente all’ombra ma non è un problema dato che c’è sempre ventilato.

camping polari piazzola caravantrips

Le strade nel camping sono asfaltate, larghe e non ci sono problemi per fare manovra, numerose infatti sono le roulotte doppio asse straniere.

Le piazzole Standard sono dietro alla nostra piazzola, non hanno il carico (n° 1 allaccio idrico ogni 10 piazzole) e scarico acqua privato in piazzola e sono nella pineta dove l’ombra è quasi garantita in qualsiasi ora del giorno.

Piscine e parco acquatico

camping polari piscine e parco acquatico

camping polari parco acquatico

camping polari piscine

Le piscine sono molto ben curate e per tutte le età, le abbiamo frequentate tutti i giorni e ci siamo divertiti un sacco grazie anche all’animazione.

La zona delle piscine è divisa in due parti: quella verso il mare con tutta una serie di scivoli, spruzzi e giochi per bambini e quella più interna con una piscina profonda fino a 1.60 metri circa, zona idromassaggio e una piccola laguna per i bambini.

Il parco acquatico per i bambini è curatissimo… le foto parlano da sole!

C’è la possibilità di noleggiare lettini in plastica ma anche di usufruire gratuitamente del prato intorno alle piscine in modo da sistemare il proprio asciugamano.

Queste piscine sono state veramente una bella sorpresa.

camping polari giochi acqua

Accesso al mare

Come tutta questa costa della Croazia le spiagge al Camping Polari Rovigno si alternano tra ghiaia e roccia.

Ormai abbiamo abbandonato l’idea della spiaggia di sabbia e anche in questo campeggio troviamo un bellissimo prato a disposizione di tutti dove accamparsi come meglio si crede.

Si accede al mare attraverso piccole scalinate ma nella zona centrale è presente anche una spiaggia di ghiaia che è sicuramente adatta ai bimbi più piccoli.

camping polari spiaggia mare

Nella zona della nostra piazzola purtroppo il mare è meno pulito rispetto alla zona sud del campeggio dove l’acqua è nettamente più limpida con i tipici colori azzurri dell’Istria.

In spiaggia ci sono degli ulivi impressionanti che si alternano ai pini marittimi quindi portare l’ombrellone è quasi inutile perchè si trova facilmente ombra e la brezza del mare è sempre presente per tutta la giornata.

camping polari accesso al mare

Market

Nella parte centrale del Camping Polari è presente un market molto ben fornito: dal pesce surgelato, alla carne, frutta, verdura e qualsiasi altro prodotto. 

I prezzi non sono nemmeno altissimi rispetto al Lidl che si trova a Rovigno, quindi si può fare tranquillamente la spesa!

Oltre al Market lungo la spiaggia del campeggio ci sono un paio di chioschi che vendono il pane e brioches, una pizzeria da asporto con forno elettrico (una pizza circa 55-60 Kune) e altri chioschi che vendono gelati e bibite.

Servizi igienici

camping polari servizi igienici

I bagni che si trovano dietro la nostra piazzola sono nuovi di zecca, al loro fianco c’è un altro blocco bagni meno recente. 

Ti annotiamo questo piccolo dettaglio solo per farti notare i segni della ristrutturazione continua che questi campeggi stanno subendo… quindi un plauso a chi li gestisce.

Il blocco bagni è perfetto: doccia, wc, lavandini, phono apposta per i bambini, docce e area wc separati, blocco lavelli per le stoviglie e per i panni. Tutto perfetto e in ordine.

Non abbiamo visitato all’interno gli altri blocchi servizi del camping Polari ma ci sembrano nelle stesse condizioni visti dall’esterno.

Nicole riesce a fare tutto da sola. 

Appoggia il suo accappatoio, fa la doccia e si asciuga i capelli, una buona palestra per sviluppare la sua indipendenza attraverso questi piccoli gesti.

Animazione

camping polari e animazione

Siamo arrivati il martedì quando si teneva la “Polari Fest”, una vera sorpresa…

Alla mattina animazione in piscina con acqua dance e gadget per tutti e alla sera mini disco per i bambini e a seguire musica dal vivo, il tutto condito dal tramonto sul mare.

Per i bambini c’era un’apposita area con truccabimbi e palloncini in regalo.

La vicinanza della nostra piazzola a tutti i servizi ci ha permesso di vivere a pieno tutte queste attività e ci siamo divertiti alla grande anche noi adulti.

Colazione in piazzola

Alla mattina al camping Polari un simpatico signore fa il giro di tutte le piazzole dove all’interno di un bel contenitore si trovano brioches, bomboloni e strudel fresco.

Escursioni

Non abbiamo fatto escursioni a pagamento perchè siamo stati qui solo 3 giorni ma possiamo dirti che all’interno del camping trovi più di un punto per recuperare informazioni in merito. 

Le attività più in voga sono le escursioni in barca di qualche ora per visitare Rovigno e le piccole isole che ci sono davanti al campeggio.

In alternativa è possibile noleggiare scooter elettrici o biciclette per raggiungere Rovigno che dista solo 3.5 chilometri dal campeggio, ma anche i classici pedalò, sup o canoe a uno o due posti.

C’è l’imbarazzo della scelta!

Connessione Internet

La connessione Internet per noi è fondamentale! 

Sebbene siamo equipaggiati per navigare in autonomia, abbiamo fatto largo uso della connessione internet via Wi-Fi del campeggio che è gratuita e non richiede autenticazione attraverso username/ password.

Durante il giorno va un po’ più a singhiozzo ma dalle 20 in poi fino alle 11 di mattina ha performance che nemmeno a casa nostra abbiamo.

Vivere il Tramonto

camping polari tramonto

camping polari tramonto croazia

Come sempre il tramonto è uno dei momenti più belli della giornata e almeno una volta va gustato a pieno.

Dalla nostra piazzola non riusciamo a vederlo, il posto migliore è scendere fino al bar ristorante Crkvica e prendere un caffè (12 Kune) o una birra da 0.5L (28 Kune), sedersi sui divanetti vista mare e aspettare che il sole passi oltre. 

La nostra opinione

Il Camping Polari è veramente a misura di famiglia, poco dispersivo perché tutte le attività sono concentrate al centro del campeggio con tutti i servizi necessari per trascorrere una vera vacanza all’aria aperta.

Ci è piaciuta in modo particolare l’area della piscina, oltre che a essere funzionale per tutti (adulti e bambini), si respirava veramente un clima di festa grazie all’animazione e alla “musica dance”.

Ma per chi preferisce rilassarsi il mare è lì a due passi, se la spiaggia centrale è più affollata andando verso la zona sud del campeggio gli spazi non mancano, non c’è casino e il mare è veramente una favola.

Dobbiamo segnalarti che esiste anche una zona apposita per i naturisti proprio nella zona sud dove il mare è cristallino.

Al Camping Polari a Rovigno abbiamo trovato qualche italiano in più rispetto al campeggio precedente ma per la maggior parte sono equipaggi tedeschi e olandesi.

Se stai cercando un campeggio in Istria con un bel parco acquatico questa potrebbe essere la struttura adatta a te.

Articolo scritto in collaborazione con

camping lopari partner

Aspetta a chiudere la pagina!

Questo articolo è molto importante per chi ama il plein air... CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!