Ciao, e piacere di conoscerti!

Siamo Mareika e Mattia da sempre abbiamo viaggiato in Italia ed Europa in tenda, aereo, camper e infine,  da quando è arrivata la nostra piccola Nicole, in caravan.

 

Abbiamo realizzato questo blog per dare una mano a tutti coloro che sono interessati a scoprire il mondo dei viaggi e vacanze en plein air.

La nostra storia ha inizio il 24 gennaio 2014 quando, dopo aver acquistato la nostra prima caravan, abbiamo dato inizio a quella che si sarebbe rivelata la più grande avventura della nostra vita.

Ma ora, facciamo un piccolo passo indietro… 😉

Era una fredda serata d’inverno e noi stavamo chiacchierando come sempre prima di cena sul divano.

Una pentola nel mentre era sul fuoco e la piccola giocava accanto a noi: Nicole all’epoca aveva quasi compiuto un anno (pensa che la sua prima corsa la fece sulle spiagge di Riccione, ma questo in quel momento ancora non lo sapevamo).

Era un particolare momento della nostra vita…

Mattia era appena rientrato dall’ospedale dopo un ricovero improvviso per una forte influenza, la passata estate non avevamo fatto un giorno di ferie e avevamo pazzamente voglia di staccare la spina dalla solita routine.

Ti starai chiedendo perchè non siamo andati in vacanza?!?

Beh semplicemente perché non avevamo voglia di andare in albergo o prendere in prestito il camper dei suoceri per il semplice motivo che tutta la disposizione interna non era “comoda per noi”.

Devi sapere che avevamo già provato a giugno 2013 a spostarci con il camper quando Nicole non aveva ancora 6 mesi ed è stata una tragedia

Abbiamo avuto la sfortuna di trascorrere i primi 2 giorni del viaggio a Bologna quando il caldo afoso era considerato un’allerta meteo in tutta Italia.

Nicole, per via del caldo, ha iniziato a stare male così siamo dovuti d’urgenza rientrare a casa.

Insomma l’inizio dELLA tipica vacanza che non avresti voluto mai fare!!!

Detto questo, non potevamo sprecare un’altra estate a casa con la nostra bimba e dovevamo capire come trascorrere le nostre prossime vacanze.

Ritornare alle origini e trascorrere le ferie in tenda non ci soddisfava pienamente, il camper non lo consideravamo più un mezzo idoneo alla nostra tipologia di vacanza e allora da qualche mese avevamo iniziato a valutare la roulotte…

Quella sera di gennaio ci guardammo negli occhi e mentre il profumo dell’arrosto iniziava a espandersi per la stanza ci è venuta l’idea di iniziare a cercare finalmente la nostra prima caravan.

Abbiamo trovato un paio di annunci che potevano fare al caso nostro, addirittura una roulotte siamo andati a vederla ai Lidi Ferraresi ma aimè era messa veramente male quindi abbiamo passato.

Purtroppo le foto che erano state inserite nell’annuncio non ci avevano fatto capire che la roulotte era in pessime condizioni…

Ti dico solo che c’era la muffa nel frigo, i cuscini della dinette erano bagnati e nel lavello della cucina c’erano ancora delle posate sporche.

Uno schifo!

Il nostro budget iniziale era di 6000/ 7000 € e non trovando niente nelle settimane successive su quella cifra abbiamo deciso di aggiungere qualche mille euro in più trovando una Caravelair Ambiance Style 486 di qualche anno.

Visto che abbiamo un lavoro che possiamo gestire da remoto abbiamo preferito trascorrere l’intera stagione estiva al mare…

Si hai capito bene siamo stati a Riccione circa 6 mesi, dall’apertura del campeggio a Pasqua fino a fine settembre!

Tornavamo solo ogni tanto nel nostro paesello per svolgere delle commissioni per poi ritornare nella nostra Riccione.

Ci occupiamo di marketing online, i nostri clienti si trovano sparsi in tutta Italia e grazie a questo possiamo gestire il nostro operato in qualsiasi località a patto che ci sia una connessione internet.

Ti lasciamo qui sotto un articolo su Nomadi Digitali dove è presente una nostra intervista…

Nomadi Digitali è il sito web di rilievo italiano dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e sognano di poter cambiare il proprio stile di vita, per rendersi finalmente liberi di poter vivere e lavorare ovunque, sfruttando le nuove opportunità del Web.

Come siamo passati da dipendenti a nomadi digitali

Il blog Caravan Trips è nato per caso proprio perchè volevamo far conoscere le nostre vacanze ai nostri amici che ci seguivano dal nostro piccolo paesino.

Quello che noi chiamavamo vacanza si è poi tramutato in un vero proprio stile di vita alternativo.

Viviamo a Casalromano in provincia di Mantova e la nostra passione più grande da quella estate è quella di scoprire il mondo con la nostra roulotte.

 

Quindi se anche tu sei appassionato come noi di turismo itinerante, viaggi e vacanze all’aria aperta non ti resta che seguici in questo blog e su tutti i nostri canali social!

A chi ci rivolgiamo

Caravan Trips nasce con lo scopo di raccontare e condividere con tutti gli amici che amano viaggiare le nostre vacanze e viaggi in caravan/ roulotte con la famiglia o in comitiva. 

Ci rivolgiamo specificatamente a chi vuole diventare un caravanista o a chi lo è già e vuole conoscerci meglio ed approfondire alcune tematiche del mondo della roulotte.

La nostra mission

La nostra missione è diffondere una nuova filosofia di viaggi e vacanze alternative ai “modelli” tradizionali, basata sulla voglia di incontrare nuove persone, vivere la giornata senza una routine certa, l’adattarsi, il contatto con la natura… trasformando il normale viaggio o vacanza in un’ esperienza che stampa indelebili ricordi nella mente.

Cosa facciamo

Nel nostro blog raccontiamo i nostri viaggi e vacanze, consigliamo risorse e strumenti utili per il settore delle caravan e del turismo en plein air: recensioni di attrezzature, accessori ed articoli per il campeggio, fai da te e manutenzione, news, marchi produttori di roulotte, concessionari e molto altro.

Come puoi seguirci

Pubblichiamo periodicamente articoli nel blog, nuove guide del settore caravan e rispondiamo a tutte le domande che i nostri lettori ci rivolgono su Facebook. Per rimanere aggiornato, la strada più semplice è quella di seguire il nostro profilo su tutti i nostri canali social e iscriversi alla nostra newsletter.

Le risorse per te

Seguici sui social

Instagram Feed

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.

Please visit this page to troubleshoot.

Shares
Share This