Capita spesso di sentire del cattivo odore proveniente dal wc chimico del bagno della propria caravan anche se si utilizzano i soliti prodotti liquidi o bustine/ sacchetti monodose disgreganti.

Questo odore l’abbiamo notato specialmente nel periodo estivo dove il caldo è molto sentito e quindi vogliamo condividere con voi la nostra soluzione.

Come profumare il wc della caravan

Ci siamo recati al supermercato nella corsia sanitari, deodoranti per ambienti e wc ed abbiamo acquistato Duck Fresh Discs della Johnson contenente sei dischetti gel al profumo Lime Zest.

Sulla confezione viene indicato che il prodotto duck pulisce ed igenizza prevenendo il calcare che ospita i germi con una durata fino a otto settimane.

Secondo la nostra prova, un dischetto di gel non dura così tanto anche perchè la sua longevità dipende dal numero di volte che lo shiaquone viene utilizzato però il risultato devo dire che è sorprendente.

Il Duck Fresh Discs lascia nel bagno della caravan e nell’ambiente un buon profumo, bisogna posizionarlo dove arriva in abbondanza lo spruzzo d’acqua dello sciaquone.

Dopo mesi che lo utilizziamo posso dire che a noi non ha corrosso o ingiallito la plastica del wc chimico ed anche mescolandosi con i disgreganti non ha provocato nessun effetto negativo.

Voi avete altre soluzioni per eliminare gli odori e profumare il bagno della vostra roulotte?

Aspetta a chiudere la pagina!

Questo articolo è molto importante per chi ama il plein air... CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!