Il Lago Levico Camping Village è il campeggio dove abbiamo soggiornato il week end appena trascorso.
E’ l’unico tra i campeggi a Levico a sorgere sulle sponde del Lago di Levico.
Ti sembrerà banale ma quando eravamo alla ricerca di un camping a Levico Terme abbiamo scelto proprio il Lago Levico Camping Village per questa caratteristica!
Lago Levico Camping Village
Il Lago Levico Camping Village è un campeggio a 4 stelle adatto alle famiglie con bambini, coppie, amanti dello sport e gruppi di amici che vogliono godere di una vacanza di relax oppure praticare attiva di qualsiasi tipo come:
- Jogging
- Mtb
- Nuoto
- Canoa
- Parapendio
- Pesca
- Trekking
- Cavallo
- trattamenti alle Terme
- Visite ai musei e alle fortezze
Il campeggio si trova in Trentino Alto Adige, in Valsugana e precisamente come indicato nel nome della struttura a Levico Terme.
Camping Village Lago di Levico: come soggiornare
Al Camping Village Lago di Levico si può soggiornare nelle piazzole in caravan, camper, tenda oppure nei bellissimi chalet, case mobili o tende a due piani da glamping.
Si ha quindi solo l’imbarazzo della scelta ed una cosa è garantita… al Lago Levico Camping Village il tuo soggiorno è a stretto contatto con la natura!
Piazzole
Esistono diverse tipologie di piazzole che differiscono tra loro per i servizi offerti, per la dimensione e per la dislocazione all’interno del Camping Village Lago di Levico.
Piazzole Ninfea
Le piazzola Ninfea si trovano in zona lago, hanno superficie pari a 70-90 mq, hanno una buona ombreggiatura, sono servite da due blocchi bagno e sono vicine ai principali servizi del camping village. Purtroppo in queste piazzole i cani non sono ammessi e proprio per questo non abbiamo potuto sceglierle.
Margherita con bagno privato
Le piazzole Margherita sono piazzole di ampia metratura (100-115 mq), dotate di bagno privato ad accesso esclusivo (WC, doccia + zona stoviglie), dislocate nella zona centrale del campeggio e con ombreggiatura parziale.
Noi eravamo piazzati proprio qui!
Airone
Le piazzole Airone sono di grandi superfici (100-110 mq) con carico e scarico, situate nella zona centrale e nella zona retrostante del campeggio vicino al campo da tennis. L’ombreggiatura è parziale.
Giglio
Le piazzole Giglio hanno superficie di 70-90 mq e si trovano nelle vicinanze della spiaggia. Ideali per chi ama il fresco (godono di ottima zona di ombra) e per chi vuole raggiungere comodamente il lago.
Ibicus
Le piazzole Ibicus sono di media dimensione (70-90 mq) situate in una zona tranquilla del Campeggio vicino ad un’area verde. L’ombreggiatura è buona e la zona è servita da due blocchi bagno.
Riccio
Le piazzole Riccio sono le piazzole base, dislocate in una zona abbastanza centrale al Campeggio. Servite da un ampio blocco bagni, vicine al nuovo parco acquatico Laguna Beach e al Bar Jolly.
Chalet, case mobili e tende da glamping
Per quanto riguarda gli chalet, le case mobili e le tende da glamping al Camping Village Lago Levico ti consiglio di consultare la pagina web che ti indichiamo qui sotto.
>>> Chalet, le case mobili e le tende da glamping Camping Village Lago Levico: https://www.campinglevico.com/it/alloggi-piazzole.php
Siamo sicuri che avrai solo l’imbarazzo della scelta!
Camping Village Lago Levico: servizi
I servizi al Camping Village Lago Levico sono molteplici:
- Ristorante & Pizzeria Airone
- Bar-Snack Bar Jolly
- Minimarket con pane e prodotti freschi, giornali e prodotti di prima necessità
- Frutta e verdura biologica
- Cibo da asporto (pollo allo spiedo, pizza etc.)
- Agility Dog
- Autolavaggio biciclette
- Campo da calcio
- Desk informazioni turistiche
- Info Touch
- Lavatrici & Asciugatrici a moneta
- Servizio Bancomat
- Piscine
- Laguna Beach con solarium
- Servizio di sorveglianza diurna e notturna
- Baby Service
- Bagni per disabili
- Bagni privati in piazzola
- BBQ area
- Spiaggia privata attrezzata e sorvegliata (premiata con la Bandiera blu)
- Calcetto
- Tennis
- Beach-volley
- Ping-pong
- Animazione
- Parco giochi
- Camper service
- Area sosta camper
- Trenino per il centro di Levico Terme
La nostra esperienza
Una volta che Nicole è uscita da scuola abbiamo pranzato e poi siamo partiti per il Lago Levico Camping Village.
165 Km totali da percorrere!
Usciti dall’autostrada del Brennero a Trento Sud seguiamo le indicazioni verso Levico Terme.
Il campeggio si trova in Località Pleina n° 5 ma ti lasciamo qui le coordinate GPS che sono sicuramente più precise per impostare il percorso nel tuo navigatore satellitare: N 46° 0’28”.400 – E 11° 17’ 2”.800
Check in e reception
Arriviamo a circa le ore 16:30 e siamo già rilassati dal panorama che abbiamo ammirato durante il viaggio.
La nostra piazzola
Dopo aver parcheggiato la roulotte negli appositi spazi ci rechiamo a fare il check-in.
Non ci crederai ma anche se siamo all’inizio di ottobre ci sono ancora molte persone in giro e il camping è veramente affollato.
Eseguiamo tutte le pratiche del caso per la registrazione e scegliamo la piazzola Margherita con il bagno privato riscaldato.
Il cielo è nuvoloso e già verso le 17 le temperature iniziano a scendere.
Piazziamo la roulotte e facciamo un bel giro turistico per il Camping Levico Village.
Nicole è subito attratta dal parco giochi e quindi mentre lei si diverte noi ci rilassiamo guardando il panorama su una panchina.
Parco giochi
Il Parco giochi del campeggio è molto curato, ci sono scivoli, altalene, reti da saltare, dondoli, tavoli da ping pong, campo da pallavolo e molto altro.
Adatto sia per i bambini piccoli ma anche per adolescenti e adulti.
Vicino al parco giochi c’è un’area barbecue, la zona dell’isola ecologica per la raccolta differenziata, il negozietto per il pane/ brioches, frutta/ verdura fresca ed il noleggio bici.
Bar e Ristorante
Non abbiamo usufruito in questo week end del bar e ristorante del campeggio perché abbiamo sempre fatto colazione, pranzato e cenato sopra la nostra roulotte.
Vogliamo però segnalare che le due strutture sono molto curate e che è presente un menu turistico anche con piatti tipici della zona.
Spiaggia del lago
Il lago di Levico è uno dei laghi più caldi d’Europa e le sue acque sono così limpide e cristalline da essere state più volte premiate con il riconoscimento Bandiera Blu.
Come abbiamo già accennato all’inizio dell’articolo il Camping Village Lago di Levico è l’unico campeggio ad espandersi proprio sulle rive di questo meraviglioso lago ed offre ai suoi clienti una spiaggia privata di erba e ghiaia dove c’è anche il servizio di sicurezza bagnanti.
L’acqua del lago è bassa che non presenta dislivelli improvvisi.
C’erano ancora molti stranieri a fare il bagno!
Animazione
L’animazione, visto la chiusura imminente del campeggio per la stagione invernale, non era presente durante il nostro soggiorno ma ti dobbiamo confessare che non ne abbiamo sentito la mancanza.
Nel camping Village Levico esiste un team di animazione che coinvolge bambini e ragazzi di tutte le età.
Market
Il market del campeggio è abbastanza fornito e al mattino offre una vasta scelta di brioches e pane fresco.
Per la spesa “importante” siamo andati all’MD che si trova a 150 mt dal campeggio ed è raggiungibile anche a piedi!
Piscine
Nel campeggio sono presenti 3 piscine immerse nel verde e circondate da un ampio solarium ed in più nel 2018 è stata inaugurata la Laguna Beach con spruzzi e giochi d’acqua.
Servizi igienici
I servizi igienici sono suddivisi in 5 blocchi per tutto il campeggio e sono super curati.
Se tutte le piazzola Margherita sono occupate e ti piace l’idea del bagno esclusivo, il campeggio offre la possibilità di prenotare un servizio privato (la struttura ne offre 5 in totale) completo di wc, doccia e lavabo.
In sintesi
Al Lago Levico Camping Village ci siamo trovati molto bene.
La struttura è curata e pulita, il personale è cordiale ed è un’ottima location per farsi una vacanza anche di più giorni e non un veloce week end.
Ti diciamo così perchè se avessimo avuto a disposizione altri giorni ci sarebbero state escursioni ed itinerari molto interessanti nella zona oltre a quelle che abbiamo fatto.
Nicole è stata bravissima, nel week end abbiamo percorso a piedi circa 15 km…
Il Sabato mattina siamo partiti verso le 10 dal campeggio dopo una buona colazione con un bombolone acquistato al market per il giro del Lago di Levico, dove te ne parleremo di più nel dettaglio in un articolo nei prossimi giorni.
La Domenica abbiamo fatto un tour per il paesino di Levico Terme e al pomeriggio dopo pranzo e dopo aver sistemato la roulotte ci siamo diretti verso casa.
Che dire, se pensi di trascorrere una vacanza a Levico Terme valuta il tuo soggiorno al Lago di Levico Camping Village ne sarai sicuramente soddisfatto!
ARTICOLO SCRITTO IN COLLABORAZIONE CON


Aspetta a chiudere la pagina!
Questo articolo è molto importante per chi ama il plein air... CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!