Specchi retrovisori per traino roulotte

La settimana scorsa ci sono arrivati con il corriere gli specchi retrovisori per traino roulotte della Magnetall, i Boomer S.

Gli specchi supplementari per roulotte sono degli accessori da utilizzare quando l’ingombro della caravan in larghezza è maggiore rispetto all’auto trainante e per questo i caravanisti sono sempre alla ricerca dei migliori specchietti per roulotte.

Specchi retrovisori per traino roulotte

Esistono in commercio moltissimi modelli e tipologie di specchi retrovisori per traino roulotte, noi attualmente abbiamo i Brunner Rider Pro ma come vi abbiamo anticipato all’inizio dell’articolo lo scorso week end abbiamo voluto provare i Magnetall Boomer S e vi raccontiamo la nostra esperienza in merito.

BOOMER S

Magnetall BOOMER S

 

Specchi supplementari per roulotte: Magnetall Boomer S

Gli specchi supplementari per roulotte Magnetall Boomer S sono attualmente la linea di prodotti di punta della produzione specchi roulotte Magnetall.

Sono un’evoluzione del sistema di fissaggio degli Special Mirror che garantisce maggior versatilità di applicazione anche sugli specchi retrovisori più sagomati delle auto moderne, con la possibilità di regolazione sia in lunghezza che in direzione grazie alla speciale bretella allungabile e direzionabile.

Il modello Boomer S si fissa allo specchio retrovisore dell’auto tramite ventose siliconiche, tali ventose sono fissate su perni con dei distanziatori che permettono di adattarsi alla curvatura degli specchi retrovisori dell’auto.

Specchi retrovisori per roulotte ventose

Lo specchio supplementare per roulotte ci sembra costruito con buoni materiali e come primo impatto abbiamo la sensazione di robustezza.

Le vibrazioni all’aria durante il moto sono ridotte e la visibilità è ampia e nitida (noi abbiamo optato per gli specchi con vetro azzurrato e convesso).

Unico contro abbiamo percepito un leggero fischio provocato dall’attrito con l’aria durante il moto, per il resto siamo molto soddisfatti del prodotto.

Specchi retrovisori per roulotte: come regolarli

Gli specchi retrovisori per roulotte Magnetall Boomer S possono essere regolati sia orizzontalmente che verticalmente.

Specchi retrovisori per traino roulotte

Specchi supplementari per roulotte

E’ possibile inoltre togliere velocemente il solo braccio con lo specchio lasciando montato il sistema di fissaggio con le ventose per i successivi utilizzi.

Specchietti per roulotte

Come abbiamo accennato poco sopra abbiamo provato il modello Boomer S con vetro azzurrato e convesso ma sono in commercio anche vetri degli specchi bianco piano o convesso oppure azzurrato piano.

Esistono degli accessori aggiuntivi per rendere gli specchi retrovisori per roulotte più funzionali e stabili come il braccio lungo da 400 mm, indispensabile quando la roulotte è almeno 45 cm più larga dell’auto e il supporto magnetico per una maggior stabilità, riduzione vibrazioni e sicurezza.

Specchi retrovisori per traino roulotte Magnetall Boomer S: quanto costano

Gli specchi retrovisori per traino roulotte Magnetall Bomber S con il vetro azzurrato e convesso come il nostro costano 71,50 + IVA mentre il modello con vetro più economico bianco piano costa euro 61,50 + IVA.

Se sei interessato ti conviene consultare il loro sito internet www.specialmirror.it e contattarli per un preventivo senza impegno.

E tu che specchi retrovisori per traino roulotte utilizzi?

Scrivilo nei commenti qui sotto!

like e condividi

Aspetta a chiudere la pagina!

Questo articolo è molto importante per chi acquista una caravan

condividilo con i tuoi amici!

Lascia il tuo commento

0
  Articoli che potrebbero interessarti